Richiedi un appuntamento

I tagliandi certificati



Autoltrocchi è un punto di riferimento a Milano e provincia per quanto riguarda i tagliandi certificati. Siamo a disposizione per tutti i tipi di autoveicoli di qualsiasi marca. Rispettiamo sempre i requisiti della casa madre.

Durante i tagliandi, da effettuare a scadenze predefinite, vengono effettuati controlli approfonditi per riscontrare eventuali anomalie elettroniche. Viene sostituito l'olio del motore e il filtro e avviene un controllo dei freni per capire se tutto funziona bene oppure se c'è da intervenire.

I tagliandi certificati permettono di verificare l'effettiva usura della vettura e metter mano dove c'è bisogno al fine di mantenere alta la sicurezza su strada. Effettuare questi controlli periodici permette anche di risparmiare, prevenendo problemi che se trascurati diventano nel tempo più costosi e pericolosi per l'incolumità propria e altrui!


Tagliandi certificati automobili nuove

Il NUOVO REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 sostitiuisce il precedente regolamento n.1400/2002/CE, noto come Decreto Monti, che disciplina la distribuzione, la riparazione, la manutenzione delle autovetture e la fornitura di componenti di ricambio in tutti i paesi all’interno dell’Unione Europea, con l’obiettivo di agevolare il principio della libera concorrenza nel settore automotive e assistenza.

La novità principale di questa legge è che il veicolo, anche se in garanzia, può essere tagliandato in qualsiasi officina certificata e abilitata e non più solamente dai concessionari ufficiali delle case produttrici. Presso la nostra officina potrai eseguire il tagliando della tua auto (anche nuova, senza far decadere la garanzia) utilizzando esclusivamente ricambi originali o equivalenti all'originale.